Nel cuore delle Langhe a Monforte d’Alba si trova questo Wine Resort. Réva ha creato un Team di persone specializzate under 35 anni che hanno una approfondita conoscenza del territorio ed hanno avuto un trascorso all’ estero. Come ogni azienda una attenta cura del vigneto e tutte le procedure che vanno dalle selezione delle uve all’invecchiamento, le ha portati a produrre vini di eccellente qualità.

Alla Leopolda per il secondo anno consecutivo mi sono presentato al banco d’ assaggio, con professionalità mi sono state date nozioni sull’azienda e sui loro vini. Ho visitato inoltre il loro sito ed oltre a visualizzare le loro bellissime camere sono venuto a conoscenza che hanno una bellissima spa, un campo da golf e un ristorante, il tutto immerso tra i bellissimi vigneti di Langa. Per il mio prossimo viaggio in Langa saprò dove soggiornare.

I vini da me degustati a Vinoè alla stazione Leopolda di Firenze sono i seguenti :
Barbera d’Alba Docg Superiore 2016:
Si presenta nel calice con una tonalità rosso rubino vivace, all’olfatto evidenti note di viola, ciliegia, prugna andranno a seguire delle note speziate, al gusto un attacco tannico ben equilibrato con freschezza e persistenza.

Barolo Docg 2014:
si presenta nel calice con una tonalità rosso granato con la trasparenza tipica del nebbiolo, all’olfatto ti colpisce per la sua complessità che apre con note di ciliegia, salvia ,tabacco e rosa, al gusto un tannino morbido ed elegante ti fa apprezzare questo vino.

Barolo Docg Ravera 2013:
si presenta nel calice con una bella tonalità rosso granato , buona consistenza, all’olfatto un esplosione di frutti che rimandano a mora, prugna ribes e rosa che vanno a seguire nuances di tabacco e cacao, al gusto una buona freschezza va a mitigare una trama tannica fitta, un vino incredibilmente persistente.

All you need is wine
Commenti
Posta un commento